Menu

Dipartimento di Economia - Unipg
Dipartimento universitario a Perugia

Via Alessandro Pascoli, 20, Perugia

Informazioni su Dipartimento di Economia - UNIPG Perugia



Contatore delle visualizzazioni44 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Alessandro Pascoli, 20
06123 Perugia PG
0755855205
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 08:00
Lunedì
08:00 - 18:00
Martedì
08:00 - 18:00
Mercoledì
08:00 - 18:00
Giovedì
08:00 - 18:00
Venerdì
08:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Dipartimento di Economia - Unipg

  • Dove si trova ?
    Dipartimento di Economia - Unipg si trova in Via Alessandro Pascoli, 20, 06123 Perugia PG
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Alessandro Pascoli, 20 Perugia utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da NuovaOpinione. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 43.115544700, 12.386050300
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Dipartimento di Economia - Unipg apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 08:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Dipartimento di Economia - Unipg chiamando il numero di telefono 0755855205.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Dipartimento di Economia - Unipg ha ricevuto 37 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 37 recensioni

Recensioni di Dipartimento di Economia - Unipg

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

I studied here some years ago. It's a nice place to meet teachers, students and share ideas and thoughts. Recommended.

Ci studio, è una seconda casa. È bello poter scambiare parole e opinioni con docenti e colleghi. Ti tiene anche in forma visto che dista 2 km dalla stazione di Fontivegge! Farla ogni giorno in salita vi manterrà in forma. Mens sano in corpore sano!!!

Bello

Buon parcheggio...ma a pagamento...solo per personale universitario.Il fine settimana è ad accesso libero

Il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Perugia. Raccoglie le competenze e le attività scientifico-didattiche, omogenee sotto il profilo culturale, riguardanti l’economia, l’economia aziendale, il diritto e le discipline matematico-statistiche. Gli obiettivi principali della nuova istituzione sono da un lato il coordinamento e la valorizzazione della ricerca nei suddetti settori, grazie anche all’incentivazione dei programmi di ricerca nazionali ed internazionali, eventualmente in cooperazione con Enti e Società, dall’altro l’elaborazione di una offerta formativa superiore attinente le tematiche dei fenomeni economici e l’organizzazione della moderna società politica, economica e civile, il tutto in un ambito di relazioni e scambi proficui con le aree culturali di altri dipartimenti.

Posizione ottima vicino alla mensa centrale e alle altre facoltà

Si raggiunge senza problemi, abbastanza libera dal traffico e prima delle 9 di mattina si trova bene il parcheggio. Dalle 13.30 alle 16.00 si può sostare gratuitamente, nelle altre ore si paga 1,10 euro

Risposta dal proprietario

Aggiornamento 2019 - I parcheggi nelle vicinanze della struttura sono sempre saturi, molto difficile trovare posto auto. Nelle aree di sosta a pagamento, lungo la strada, non vige più la gratuità nelle ore centrali. Il costo orario è di … Altro

Lo scenario qui è molto bello. Lo adoro qui.

Zona facilmente raggiungibile anche a piedi dai numerosi punti di interesse del quartiere e del centro città. Corsi molto frequentati, con i contro che ne sono conseguenza.

Questa facoltà all'interno del sistema universitario di Perugia gode di un'ottima reputazione. Anche a livello nazionale gli economisti ne riconoscono il valore scientifico e la bontà degli insegnamenti.

Polo universitario molto importante nel perugino. Offre diversi corsi di laurea sia triennali che magistrali, nonché corsi di dottorato.

Il Dipartimento di Economia raccoglie le competenze e le attività scientifico-didattiche, omogenee sotto il profilo culturale, riguardanti l’economia, l’economia aziendale, il diritto e le discipline matematico-statistiche. Gli obiettivi principali della nuova istituzione sono da un lato il coordinamento e la valorizzazione della ricerca nei suddetti settori, grazie anche all’incentivazione dei programmi di ricerca nazionali ed internazionali, eventualmente in cooperazione con Enti e Società, dall’altro l’elaborazione di una offerta formativa superiore attinente le tematiche dei fenomeni economici e l’organizzazione della moderna società politica, economica e civile, il tutto in un ambito di relazioni e scambi proficui con le aree culturali di altri dipartimenti. La ricerca sviluppata dagli afferenti al Dipartimento si colloca in molteplici filoni e risulta difficilmente sintetizzabile. Alcuni dei principali riguardano le analisi delle dinamiche economiche e di mercato, degli assetti istituzionali e delle politiche nel campo dell’energia, del territorio, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, lo studio dei mercati del lavoro, della produttività e delle istituzioni, le metodologie quantitative, le analisi teoriche ed applicate di finanza, lo sviluppo sostenibile, quello dell’innovazione, delle politiche industriali, le analisi applicate dei sistemi economici locali, nazionali ed internazionali. La ricerca scientifica sostanzia e dà valore ad una intensa attività didattica, espressa con un corso di laurea di primo livello tenuto presso la sede di Perugia e uno presso quella di Terni, tre corsi di laurea magistrale a Perugia e uno a Terni. Il Dipartimento sta lavorando su un progetto formativo nell’area dell’Economia del turismo ad Assisi, già sede di Corsi di studio di area turistica della Facoltà di Economia. Particolare attenzione viene riservata all’internazionalizzazione, sia della ricerca che della didattica. Ad un gran numero di collaborazioni internazionali – convenzioni, progetti di ricerca, scambi di studenti e docenti Erasmus e non – si somma l’attivazione del biennio formativo franco-italiano in collaborazione con l’Université Paris-Est Créteil–UPEC, nell’ambito del quale è previsto il conseguimento del doppio titolo tra il Master “Administration et Echanges Internationaux – “Spécialité Commerce et Affaires Internationales” e il corso di laurea magistrale in “Economia e Management”.